CHI E' L'OPERATORE OLISTICO
L'Operatore Olistico è un facilitatore dell' equilibrio psicofisico ed energetico, dell' evoluzione e della crescita personale che lavora con competenze pluridisciplinari e approcci integrati. Fonda la propria professione sui principi dell' ascolto, dell' accoglienza e della competenza e considera la persona nella sua globalità di corpo, mente e spirito.
Il termine Olistico deriva dal greco "Olos" e significa "intero", "tutto", "globale".
Deve possedere una buona conoscenza dell' anatomia umana e del sistema energetico, chakra e meridiani e di varie tecniche naturali che sapientemente miscelati apporteranno innumerevoli benefici alla persona.
Personalizza il trattamento ed il percorso in base alle specifiche esigenze della persona, rispettando le specifiche caratteristiche anatomiche e bioenergetiche, stimolando la comunicazione tra mente e corpo con l' obiettivo di ripristinare il naturale equilibrio energetico.
E' importante sapere che l' Operatore Olistico, non è un terapeuta, non fa diagnosi, non cura malattie fisiche o psichiche e non prescrive medicinali ma può collaborare con le figure mediche aiutando la persona a ritrovare il suo benessere psicofisico.
La figura del Professionista Olistico è disciplinato ai sensi della legge 4 del 14 gennaio 2013.
https://www.erbasacra.com/it/aspin/informazioni/codice-deontologico.html
Commenti
Posta un commento