CHE COS'E' IL REIKI?
Il Reiki è un antico metodo di cura naturale di origine giapponese che, tramite l'imposizione delle mani, agisce sul corpo e sulla mente riequilibrando le nostre energie.
La parola Reiki è composta da due kanji (caratteri usati nella scrittura giapponese), REI e KI.
REI indica qualcosa di sacro e misterioso;
KI è l'Energia Universale.
La pratica del Reiki si basa sul riequilibrio e sullo sblocco delle energie.
Secondo il Reiki, dentro ognuno di noi, è presente un'energia vitale invisibile che ci permette di vivere. Quando questa energia è bassa, avvertiamo un senso di stanchezza che protratto nel tempo potrebbe portarci ad avvertire quello che oggi comunemente viene definito stress, con conseguente abbassamento delle difese immunitarie, esponendo maggiormente il nostro corpo al rischio di ammalarsi. Quando l'energia è alta, invece, ci sentiamo sereni e in salute, pieni di voglia di fare.
Il trattamento Reiki si occupa di tutta la persona nel suo complesso, non solo del suo corpo, ma anche delle sue emozioni, del suo spirito e della sua mente. I benefici principali di un trattamento sono la sensazione di rilassamento e benessere generale che si avvertono durante e al concludersi del trattamento. Ma non solo:
Rafforza il sistema immunitario;
Riduce il dolore;
Allevia lo sforzo e la tensione;
Promuove la guarigione dalla malattia;
E' complementare ai trattamenti medici tradizionali;
Facilità il recupero chirurgico;
Aumenta l'energia e la vitalità;
Genere l'armonia interna;
Ristabilisce l'equilibrio del corpo;
Promuove lo sviluppo personale;
Tratta la causa, non l'effetto.
Molti professionisti della medicina, ospedali e strutture sanitarie, ne riconoscono i benefici e lo accettano come terapia complementare e lo raccomandano ai loro pazienti per migliorare le condizioni legate al loro stato di salute.
Commenti
Posta un commento