MASSAGGIO PSICOFISICO ANTISTRESS

Lo stress è uno stato di tensione sia fisica che mentale dell'organismo. 

Nella vita di tutti i giorni ci troviamo ad affrontare problemi e impegni e, a volte, sostenerne il peso diventa difficile.

Le cause dello stress possono essere molteplici e variano da persona a persona. 

Sono numerose le sollecitazioni a cui siamo sottoposti quotidianamente e che facciamo fatica a scaricare, sia di tipo psicologico, sia fisico che emotivo: qualità della vita sempre più frenetica, preoccupazioni, delusioni, solitudine, insicurezza, relazioni conflittuali, problemi economici, disturbi alimentari, uso di sostanze stimolanti, rigidità comportamentali, mentali ed emotive.

Queste ci impediscono di liberarci dalle tensioni accumulate e di raggiungere uno stato di rilassamento, generando blocchi di energie che ci fanno perdere il contatto con noi stessi e con i nostri bisogni e, se prolungate nel tempo, possono arrivare ad influenzare il nostro stato di salute, dando luogo ad una serie di disturbi, a volte, anche di una certa rilevanza.

Lo stress si manifesta con mancanza di energia, stanchezza eccessiva e continua, scarsa capacità di concentrazione, nervosismo, apatia e difficoltà a recuperare le forze.

Al giorno d'oggi lo stress può essere considerato una vera e propria minaccia al raggiungimento e al mantenimento del nostro benessere psico-fisico.

Ma cosa possiamo fare per combatterlo?

Il primo passo è riconoscerlo e capirne le cause, adottare un atteggiamento positivo e ritagliarsi delle pause per dedicare del tempo alla propria persona.

Il Massaggio Psicofisico Antistress in tempi rapidi aiuta a recuperare il contatto con il proprio corpo e con le proprie emozioni, favorendo uno stato profondo e duraturo di benessere psicofisico.

Le tecniche utilizzate durante il trattamento originano da altre tecniche di manipolazione corporea, quali il massaggio neuromuscolare, il massaggio bioenergetico, il massaggio riflessogeno, il massaggio connettivale, il massaggio californiano e il rolfing.

Quali sono i suoi benefici?

Mette in contatto con sé stessi, migliorando l'ascolto del proprio corpo e delle proprie emozioni;

Scioglie le tensioni fisiche e nervose;

Stimola la produzione di endorfine che aiutano a ritrovare la tranquillità e la serenità;

Migliora la qualità del sonno;

Regola la pressione arteriosa;

Abbassa il colesterolo;

Migliora la circolazione sanguigna e linfatica;

Aiuta a rinforzare la struttura delle ossa e a elasticizzare le articolazioni;

Regola l'appetito e favorisce il raggiungimento del peso forma;

Compie un'importante azione disintossicante attraverso il drenaggio linfatico e la stimolazione della diuresi.

Commenti

Post più popolari