MASSAGGIO FISIOCIRCOLATORIO DRENANTE ANTICELLULITE
Quando la circolazione si fa più lenta e meno efficace del solito, le gambe diventano pesanti; la pelle, i muscoli e gli organi non vengono più ossigenati a dovere e la stanchezza si fa sentire con maggiore intensità.
Una cattiva circolazione non influenza solo il corpo ma anche la psiche.
Il Massaggio Fisiocircolatorio Drenante Anticellulite aiuta il corpo a ritrovare il suo equilibrio, migliorando e rendendo più efficace il sistema della circolazione.
E' un trattamento indicato per prevenire problematiche legate a fattori ormonali, alimentazione e abitudini di vita scorrette che causano cellulite e altre problematiche estetiche.
Che cos'è la cellulite?
La Pannicolopatia Edematofibrosclerotica, meglio nota come cellulite, è un inestetismo tipicamente femminile che interessa circa il 90% delle donne, indipendentemente dall'età e dalla forma fisica.
L'inestetismo della cellulite si presenta come un cuscinetto sporgente e con la cosiddetta "pelle a buccia d'arancia", più o meno pronunciata. Può essere di varia gravità: nei casi più lievi le fossette e le increspature sono appena visibili, mentre nei casi più complessi i noduli di adipe che si formano assumono dimensioni anche considerevoli risultando duri al tatto.
Quali sono gli accorgimenti necessari per prevenirla?
Seguire una dieta equilibrata;
Svolgere una regolare attività fisica;
Evitare di indossare scarpe ed indumenti che ostacolano la normale circolazione, soprattutto degli arti inferiori;
Massaggi mirati che favoriscono la circolazione di linfa e sangue.
Il Massaggio Fisiocircolatorio Drenante Anticellulite grazie alla sua azione sul sistema sanguigno e linfatico è un'ottima base di prevenzione.
Inoltre, questa tipologia di massaggio, ha un'azione antistress, drenante e rilassante, contribuisce ad attenuare le tensioni corporee donando forza ed elasticità.
Il fine ultimo del Massaggio Fisiocircolatorio Drenante Anticellulite è quello di stimolare, regolarizzare e fortificare il sistema circolatorio, favorendo l'ossigenazione delle cellule e degli organi, eliminando tutte quelle scorie che si accumulano nei tessuti del sistema linfatico.
I benefici di questo trattamento sono molteplici. Per citarne alcuni:
Riscaldamento della muscolatura;
Stimolazione della circolazione sanguigna e linfatica;
Mobilitazione dei depositi adiposi sottocutanei ed eliminazione della scorie;
Immediata sensazione di leggerezza;
Aumento della diuresi.
Commenti
Posta un commento