MASSAGGIO PRE POST PARTUM
Durante la gravidanza la donna si trova ad affrontare dei cambiamenti sia sul piano fisico che mentale, cambiamenti questi che la portano a sentirsi spesso piuttosto appesantita, poco attraente e piacevole.
Il Massaggio Pre Post Partum aiuta la futura mamma ad affrontare la gravidanza con maggiore serenità, prevenendo spiacevoli fastidi quali lombalgie, sciatalgie, crampi muscolari e problemi circolatori agli arti inferiori, donandole un generale senso di benessere sia a livello fisico che psichico.
Il massaggio in gravidanza, adeguatamente eseguito, è il mezzo più efficace e naturale per prevenire tali problematiche a rischio zero e senza alcun effetto collaterale.
Inoltre, aiuta ad alleviare gli stati d'ansia e i sintomi della depressione, a diminuire i dolori muscolari e articolari e a migliorare l'esito del travaglio.
Studi effettuati negli ultimi anni hanno dimostrato che il massaggio è in grado di influenzare notevolmente il livello di ormoni. Ormoni come la norepinefrina e il cortisolo (ormoni dello stress) vengono notevolmente ridotti favorendo l'aumento di dopamina e serotonina (ormoni del buonumore e della felicità). Questi cambiamenti a livello ormonale hanno portato a minori complicanze sia durante che dopo il parto.
È fortemente consigliato sottoporsi a dei massaggi sia durante la gravidanza sia dopo il parto, in modo da facilitare il processo di normalizzazione dell'intero organismo, incluse eventuali cicatrici reattive della neomamma.
È importantissimo affidarsi sempre a mani esperte e scegliere un Massaggiatore Prenatale Certificato.
Commenti
Posta un commento